mercoledì 10 aprile 2013

Non potevi non sapere!

Alla pedalata notturna di Lunedì, creata solo con il passaparola, email e sms, e volutamente taciuta anche sul blog per provare la reattività dei residenti, era presente anche una giornalista di un quotidiano locale, indovinate quale? (La Nuova Ferrara).

E' da prima del Comitato che La Nuova mi dava ampio spazio sulle sue pagine, ma oggi hanno davvero superato se stessi. Titolone in prima pagine e due pagine all'interno.
Ma non due qualunque, la seconda e la terza! Che eco mediatico!!


Le immagine della Nuova di oggi, ma non fate gli sparagnini, compratevene una copia!


Un bellissimo lavoro anche di reportage con una descrizione delle droghe più diffuse. Il pezzo che personalmente mi è piaciuto di più, dato che quando proposi i giri in biciletta ancora lo scorso anno, uno dei rischi maggiori era di prendersi del leghista,  è stato quello proposto nella rubrica "Il Pungiglione" che recita:

Avete in mente le ronde padane? Quelle di carta vetrata, lingua salmistrata, divisa verde-nord? Bene, quelle che zigzagano in bici a Ferrara nel buio sono altra cosa. Spontanee, gentili e armate di campanello e fischietto, adunate dal blog condominio, marciapiede, bar, balcone, passaparola. Tanta potenza pedalante anti-spaccio manca però di un’arma strategica. La luce. Qualcuno che conta sia altrettanto gentile, e metta i lampioni.

Io ho una copia cartacea comprata alle 8.40 all'edicola di Corso Piave (ovviamente) ed era l'ultima!! Portatene delle altre! Potete anche leggerla online qui dove trovate anche la galleria fotografica.
Diversi i vantaggi che questa disponibilità porterà alla nostra protesta. Due fa tutti.

Primo: i politici si interesseranno alla cosa in modo diverso.
Secondo: Nessun residente potrà dire di non saperlo. Dal che si deduce che CHIUNQUE non partecipi in qualche modo alla protesta si meriterebbe di starsene in mezzo agli spacciatori e di dover svendere la sua casa.

Quindi, se mi è concesso, DATEVI DA FARE! Non è stando seduto sul tuo sedere che risolverai i problemi! (E neanche aspettando che te li veniamo a rislvere noi).


Viva la libertà (anche solo di portare giù il pattume a mezzanotte)!!


2 commenti:

  1. Ho la bici rotta da mesi (in effetti non la uso mai...). Oggi pero` l`ho portata ad aggiustare e ho chiesto che fosse pronta al massimo per venerdi`: non voglio assolutamente mancare!!!

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?