venerdì 26 aprile 2013

Tutte cose giuste



No alla droga!
E no al razzismo.
Giusto, chi può essere a favore del razzismo!?!
Tutte cose giuste.
Certo, il mio problema era lo spaccio e i relativi venditori e acquirenti, ma sono d'accordo.
Aggiungo però anche no alla guerra.
E anche alla violenza sulle donne.
O alla violenza in generale.
No alle tasse.
No all'inceneritore in via Conchetta.
No ai licenziamenti indiscriminati.
No alle basi americane.
Esagero?

Purtroppo non ho un lenzuolo di venti metri, quindi ribadisco il mio no alla droga, ma resto solidale anche alle altre proteste.

6 commenti:

  1. io inviterei coloro che hanno esposto il cartello ad unirsi in modo da potersi sentire attivi nella nostra e loro protesta alla droga cercando di condividerne lo spirito dato che i maggiori acquirenti sono italiani.....

    RispondiElimina
  2. piccolo aggiornamento....nella passeggiata della salute contro lo spaccio ci accorgiamo, nei vari passaggi, che sulla mura, davanti unic pub, ci sono dei gruppetti di persone, di cui non conosco la nazionalità, ma alcuni dei quali, ogni tanto,hanno fatto un giro a piedi, o in bici e si sono resi fisicamente riconoscibili:i pedalatori della droga!!alle 23:43 ci siam salutati e loro..hanno ripreso il lavoro!!!!!siamo stati scortati dalle forze che, nelle persone che eran presenti a lavorare, sono state ineccepibili....appena abbiam terminato abbiam lasciato il posto al "turno di notte"....mi auguro che le forze sian state così veloci negli spostamenti come lo son state durante la nostra camminata!!questa sera rifaremo il tutto...al buio dato che molti lampioni si son..spenti!!noi non spegnamo i nostri animi..non ACCONTENTIAMOCI come, credo, ci voglia suggerire lorenzo barbieri..mai dire OTTIMO E ABBONDANTE e controllare sempre che facciano ciò che dicono...e noi, manteniam la nostra parola???ci dan ancora così fastidio come quando telefonavamo alla sera??mi han riportato, in camminata, che tanti ancora si lamentano e basta..forse serva di più lamentarsi che fare qualcosa..alla fine PINUCCIA DOCET???spero di no..a dopoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un piccolo aggiornamento pieno di notizie interessanti, soprattutto per chi come me non ha potuto partecipare. Puoi essere più esplicito?
      Dalle mie finestre avevo notato anche io il gruppo sulla mura, ma mi sembravano dell'est, legati al negozio di alcolici lì vicino. Sei sicuro che fossero spaccini? Cosa hanno fatto esattamente?
      Inoltre, cosa intendi per lampioni spenti? Quanti? Dove? Possono averli rotti chitusai?
      Non so cosa intendesse Lorenzo (l'altro), ma sono d'accordissimo: è solo calma momentanea, ci mettono un secondo a tornare se molliamo.
      So che è tanta roba ma son curioso. Se poi hai voglia di fare un post tu, se me lo mandi per email te lo pubblico subito!! (ma vacci piano sulla vice prefetto...)

      Elimina
    2. tutta 4 novembre era completamente senza lampioni, forse un danno elettrico, non so, eran tutti spenti e abbiam condiviso che, anche se si aumentassero le potenze dei fari dei condomini...poca luce ugualmente!!via poledrelli è veramente buia..bella illuminazione che mi è parsa più potente dietro cassoli, nei girdini, lato chiosco che era completamente vuoto,senza giocatori di ping-pong...i ragazzi sulla mura penso fossero gli spaccini poichè uno di loro, riconoscibile dal volto(ormai noto)e che ieri indossava un giubbino di altro colore, non scuro, ha attraversato 4 novembre,angolo cassoli ed è salito sulla mura, fermandosi in una panchina con altre persone...forse deduco male..per la viceprefetto guardo con curiosità il fatto che forse ha ragione a pensare che ci si scaldi in contesti pubblici, davanti ad autorità, e che poi di fatto ci se ne lavi un poco le mani...perchè???per le autorità è un mestiere, ciascuno lo fa nel modo che ritiene,per noi che viviamo nel quartiere non è un mestiere..cosa è???il valore che diamo alle azioni è ciò che ci può fare comprendere e riflettere sul perchè le agiamo..o non le agiamo...non voglio essere un alberto sordi!!!a dopo ragazzi

      Elimina
    3. Semplice ringraziamento. La prossima volta sarò esplicito per evitare interpretazioni filosofiche del mitico Alberto Sordi!

      Elimina
    4. Perfetto. Incomprensione superata possiamo ripartire più uniti che mai. Almeno fino alla risoluzione del problema. A stasera.

      Elimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?