martedì 9 aprile 2013

Lunedì 8 Aprile: Biciclettata improvvisata

Ancora non sono riuscito a mettere ordine fra il materiale della biciclettata di sabato 6 Aprile ed eccomi già qui a scrivere di quella di stasera. Eh, sì, cari miei. Non stiamo mica qui a pettinare le bambole, diciamo. Oggi abbiamo tastato il polso alla attività dei residenti con un flash mob, o meglio, come dicevo nell'ultimo post, uno Smart mob.
In breve, nelle prime ore del pomeriggio abbiamo diramato tramite email, sms, passaparola e social network un messaggio per mettere in atto una biciclettata improvvisata. Siamo partiti questa sera alle 21.30. Il risultato? Giudicate voi!

I residenti cercavano ristoro nello unico pub del quartiere ma lo hanno trovato chiuso

Tappa obbligatoria: l'edicola di Corso Piave verso IV Novembre


E qui non si vedono neanche tutti. Eravamo quasi in sessanta. La notizia è arrivata anche ad una testata giornalistica che da tempo dà voce alle nostre azioni, indovinate quale? (La Nuova).

Lunedì è una delle giornate meno attive (abbiamo contato non più di sette spacciatori), ma mi dicono che sono riusciti a prendere una targa e a girarla subito alla Polizia. Mi piacerebbe saperla per darla anche al mio contatto. Una mini probabilmente, blu scura che si era inavvertitamente fermata alla curva est con uno spacciatore. Lo slampeggio al pusher non poteva e¥non essere notato dai nostri.

Rimane la necessità di riuscire a smuovere tutti i residenti che non accettano la situazione, per far sentire la nostra voce alle istituzione, e anche agli acquirenti.

Buonanotte!!

1 commento:

  1. Fantastico vedere queste immagini...questa si che è cittadinanza attiva...

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?