lunedì 8 aprile 2013

Immagina

Immagina di abitare in un posto dove devi essere contento quando sotto casa hai sei volanti della Polizia che perquisiscono gli avventori di un locale.
Immagina di dover passare i tuoi week end a sopperire alle mancanze dello stato, pedalando e pedalando per dire che non sei un intruso nel tuo quartiere.
Immagina che il giorno dopo una retata in grande stile ed addirittura un'ora dopo aver pedalato tutta notte per impedire lo spaccio, dalle tue finestre vedi (e riprendi) un cliente di un locale uscire, avvicinare uno spacciatore, che aspettava in sella alla bicicletta da quindici minuti, solo per stringergli la mano, e rientrare in un locale come se niente fosse accaduto.
Immagina una amministrazione che quando, dopo mesi di lamentele per lo spaccio e il degrado portato da un locale dal venerdì alla domenica, ha la possibilità di chiuderlo per tre giorni, decide di chiuderlo dal Lunedì al Mercoledì, quando a malapena si capisce se è aperto.
Immagina di fermarti con il cane davanti a casa tua a tarda notte, e di vedere un ragazzo di colore di due metri che con la birra in mano si stacca da un gruppetto che puzza di hashish davanti a un locale (roba di merda, ndr) per prendere un bastone da terra e avvicinartisi a pochi passi agitandolo avanti e indietro, per poi tornare indietro quando vede che non ti sposti.
Immagina tutto questo.

Ora chiudi gli occhi.
Immagina un locale chiuso per un mese perché frequentato da persone che spacciano droga.

Una immagine dell'autore di questo blog.

Immagina, puoi.




P.S.  Lo so che vi aspettate un commento e magari un video sulla biciclettata, arriva appena possibile! Intanto se ne avete, lasciate un commento sul forum!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?