martedì 30 aprile 2013

Ringraziamenti al Questore di Ferrara

Due giorni senza post!! Che mi stia stancando davvero?
Ma no, dai. E' solo che ho una vita anche io, poi ieri sera ero alla riunione dei portavoce per definire un poco le attività extrabiciclate (e le biciclate, ovviamente) e l'incontro del 2 Maggio. Appena mi arriva posterò un resoconto ufficiale.

Nel mentre ho scritto al Questore di Ferrara per ringraziarlo del lavoro fatto e, naturalmente, per chiedergli in extremis chiarimenti sul possibile operato della Polizia Municipale. In fondo vorrei togliere il contatore con il nuovo Questore...


Gentile Questore di Ferrara, Dottor Luigi Mauriello,
sono uno dei residenti attivi nel combattere lo spaccio nella Zona Stadio.
Le scrivo per ringraziarla sentitamente per il suo operato nell'incarico che si appresta a lasciare.
Volevo sottolineare, in relazione alla sua lettera di commiato, con particolare riferimento alla frase "I provvedimenti di chiusura temporanea di due esercizi pubblici disposti in base all’art. 100 TULPS e la revoca della licenza di un altro esercizio ”,  che sono rimasto molto colpito dalla rapidità con cui avete recepito le nostre segnalazioni e l'efficacia con cui avete operato.
Grazie all'azione congiunta di noi residenti e delle Forze dell'Ordine, la situazione in zona stadio è incredibilmente migliorata, avendo decimato se non eliminanto gli scambi di droga nelle nostre vie.
Come lei dice nella lettera di commiato, sono certo che il suo sucessore completerà il suo operato, ma vorrei chiederle nuovamente una risposta alla domanda che le ho posto tramite URP circa l'esternazione del Comandante della Polizia Municipale che riferiva di non poter intevenire nel controllo dei pusher in bicicletta perchè "verosimilmente" di disturbo al vostro operato.
Immagino quanto impegnati siano per lei questi ultimi giorni, per cui preciso che le ho scritto innanzitutto per ringraziarla e che eliminerò comunque il contatore di giorni senza risposta dal mio blog, ferrarazonastadio.

Le auguro un radioso futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?