mercoledì 17 aprile 2013

Domande per la riunione di Venerdì 19 Aprile.

Riprendo il post di ieri per dargli visibilità. E' importantissimo essere numerosi alla riunione, ma ancora di più far arrivare i portavoce preparati con domande chiare, precise e inequivocabili. Solo così possiamo sperare di ottenere dei risultati concreti. Ricordo quindi che le domande, via email o sul forum (accessibile tramite le linguette in alto) vanno mandate entro le ore 12 di domani per dare il tempo di elaborare delle questioni precise. Non dico che le istituzioni sono contro di noi, ma come ho letto su un bellissimo documento che posterò in futuro sulla creazione dei comitati:


Enti pubblici e burocrazia sono di gomma, assorbono colpi e contraccolpi, cercano di far trascorrere il tempo senza cambiare nulla perché sanno che, spesso, il tempo attenua le proteste e stempera le richieste. Mai rinunciare. Il rovescio della medaglia è che gli obiettivi, se non sono folli, possono essere sempre raggiunti. Insistendo con argomenti validi e solidi e con il coinvolgimento dell'opinione pubblica, alla fine la burocrazia lentamente cederà.

Detto ciò, ringrazio i residenti del grattacielo per la loro adesione alla lenzuolata, onestamente non seguita come speravo dai miei stessi vicini di casa (non condomini che hanno dato grande prova di sè).
Sapevo che avrebbero partecipato tramite i contatti che ho con loro e avevo fatto queste foto il girono stesso in cui le hanno esposte. Volevo fare un post intitolato "le foto che non vi hanno fatto vedere" ma poi i troppi eventi me lo hanno impedito. Ecco allora uno scoop fallito del blog. Sarà per la prossima volta.





Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?