sabato 16 marzo 2013

BUONE NOTIZIE!!!

Ragazzi quanto mi rode non essere venuto ieri sera, non sto neanche a dirvelo! Erano mesi che mandavo giù bocconi amari a vedere i pusher che essendo tanti più di me (uno) potevano fare gli spacconi a loro piacimento mentre li squadravo male. Mesi che anche gli amici mi davano del rompiscatole a parlare sempre della situazione inaccettabile nella quale vivevo. E ora, da quelle poche informazioni che mi arrivano vengo a sapere che ieri è stata una seratona, con camminata finale per Corso Piave!! Come una qualunque via del vicinissimo centro cittadino. Che bellezza!! Per ora vi do l'unica notizia certa, certa e bellissima:

SIAMO IN TANTI!!



e pure arrabbiati, e attivi a quanto sembra. Mi giungono voci di quasi cento partecipanti. Incredibile. E ve lo dice uno che non ha mai perso una riunione al grattacielo per il tavolo di incontro fra forze dell'ordine, istituzioni e cittadini. Mai visto più di trenta, forse quaranta residenti. E considerate le alte cariche che si riuniscono a quel tavolo. Con questo non voglio dire che non serva, anzi! Ma quasi cento persone sono un segnale fortissimo di attività ed esasperazione. Loro si rivolgono a un intero quartiere, tutto degradato. Noi solo a una parte di questo e ciò nonostante siamo così tanti.
Fa ben sperare. 

Ho aperto una sezione apposita sul forum qui, se qualcuno vuole scambiarsi impressioni o altro sulle riunioni fra residenti. Visto che non c'ero passo la parola dando risalto a un commento sul blog che potrebbe sfuggirvi. Comincio a crederci davvero.


Commento di

ciao vicini di casa!!!!piccoli passi sostenibili....siete in forma dopo ieri sera??vi dò il buon giorno con questo bel sole. per venerdì prossimo l invito è di condividere una frase che ppossa essere il nostro modo per rappresentare quello che stiamo iniziando a fare. bellissima l'idea di striscioni appesi alle finestre e di eventuali t.shirt riportanti una frase( era parso che farne una fosse più significativo, ci riflettiamo anche venerdì)in modo da potere essere anche riconoscibili nelle nostre passeggiate, pedalate, attività serali.per la stesura di una raccolta firme da inviare alle cariche istituzionali e ai gruppi consiglieri dell opposizione si potrebbero raccogliere, come lorenzo ha fatto per le proposte, le varie idee che arrivano sul blog e quelle cartacee che arriveranno venerdi oppure tramite e.mail....facendo poi una sintesi rispetto alla lettura delle"intenzioni comunicative"condivise da noi vicini di casa....ah, lancio una idea per le nostre t.shirt e lenzuoli:vicini di casa lontani dalla droga!!!!buona giornata a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?