mercoledì 22 maggio 2013

Flash mob bimbi al parchetto: mini-questionario

Per migliorare il progetto flash mob bimbi, in questi giorni sto inviando un piccolo questionario alle persone che so che potrebbero essere interessate e a quelle che mi hanno contattato per il post di ieri.
Lo riporto qui oggi per pubblicizzare la cosa e per aprire a eventuali migliorie.
In sostanza lo scopo è quello di agevolare la presenza di famiglie e bimbi nell'area verde di Nazario Sauro senza richiedere sforzi da parte dei partecipanti. Genitori e bimbi che vengono con il solo scopo di riqualificare il quartiere (o per meglio dire, per dare una mano al progetto) sono essenziali nella prima fase di avvio, ma poi la cosa si deve mantenere da sola. Non siamo mica pagati per occupare gli spazi, in fondo. Il fine ultimo è agevolare chi, come il sottoscritto, può avere interesse a portare lì i bambini anzichè all'acquedotto o alla bocciofila, o per posizione geografica, o per altri interessi.


Festa PER i bambini del 12 Maggio. Foto di Roberta.

Le domande che mi son venute alla mente sono:

1) A prescindere dall'iniziativa, ma sapendo di trovare un contesto idoneo ai bambini e altre famiglie, con quale frequenza credi che andresti (o vai) al parchetto settimanalmente? (Mai, una volta, due volte, più volte)

2) Quali giorni e quali orari ti sono più convenienti per andare al parchetto? In quali giorni o orari ti sarebbe sconveniente? (Indicare giorni e orari)

3) In quale modo preferisci essere contattata/o? (facebook, email, sms, indicare altro. Si consideri che in una prima fase gli incontri si organizzeranno qualche giorno in anticipo, ma a regime si vorrebbe creare uno strumento che indichi in tempo reale quante persone e bambini ci sono, con messaggi tipo: ore 16.30 Alessandra con Ico (4) e Terry (12)).

le mie risposte sono:

1) almeno una volta. Dopo la fine dell'asilo e in piena estate anche tutti i giorni

2) Fino alla fine dell'asilo, martedì e giovedì (chiude l'isola) pomeriggio dalle 16.30

3) qualunque (il mio phone è molto più smart di me)


Commenti e proposte sono sempre ben graditi.

3 commenti:

  1. lorenzo...c'è!!!grazie perchè causa lavoro,che adoro,molto tempo è fuori casa senza modo di visionare tramite pc o altro le news..che ho recuperato oggi:che belle!!credo che potere fare un ritrovo numeroso non organizzato ante tempo di genitori e figli sia una bella idea!se ho l occasione di saperlo(ti dò poi mio tel)mi aggrego volentieri..reparto nonni!!oggi ho perlustrato infogiovani e ho diverse news da condividere..se questa sera ci sei al grattasky ti dico volentieri. buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Penso di esserci, volevo anche trascinare il mio "maiale col pelo" (il cane) se riesco.
    A dopo!

    RispondiElimina
  3. Passando oggi per il tristissimo corso piave non ho potuto fare a meno di notare un gruppo di africani seduti nelle panchine più lontane dalla strada....uno di loro aveva un bel cappellino rosso visibile anche da 1km di distanza...mah?

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?