venerdì 24 maggio 2013

Recensione Quattro passi al Grattacielo

Se stasera venite alla biciclata copritevi bene!!!!


Freddo e vento non hanno fermato un inizio di iniziative che si mostrano sin da subito promettenti. Inizialmente si è cercato di disdire la cosa e posticiparla a giovedì prossimo, arrivando perfino a tagliare i viveri (notoriamente il punto di richiamo più forte in questi casi), ma l'esuberanza e la voglia di riprendersi i luoghi per cui si pagano fior fiore di tasse è stata troppo forte e alla fine, di fronte alla caparbietà di circa una ventina di presenti (due gruppi da dieci per evitare sanzioni organizzative), si è dato il via alla passeggiata silenziosa (PER ORA) per i giardini del grattacielo, in attesa di una risposta e proposta del gruppo Castellina-Battisti, Nazario Sauro, Ticchioni (dai ragazzi che se aspettiamo il bel tempo stiamo "freschi").

Scusate ma ero con mezzi di fortuna, non è mica un bel posto dove portare la macchina fotografica!!!


Attivissimi i residenti del grattacielo che approfittano della manifestazione per riportare un po' di decoro allo stabile
Cospicua la presenza tutt'altro che disinteressata dei residenti zona stadio, stasera e domani impegnati nella biciclettata, non si può dire che non ci teniamo in forma!
Numerose le panchine che si sono liberate di punto in bianco al nostro passaggio, forse non avevamo belle facce e qualcuno si è inquietato. Non capita tutti i giorni di vedere ottuagenari che passeggiano per il giardino alle 22, teste calde gli ottuagenari, meglio lasciar perdere!

Sembra una semplice panchina vuota, ma era ancora calda per lo scatto dei tre signori che la occupavano


Spavaldi i quattro passi son diventati otto, fino ai giardini di Cesare Battisti, poi dodici, fino a Piazza Castellina. Silenziosi e poco visibili, due punti sui quali possiamo insegnare qualcosa dal lato stadio!
L'imponente manifestazione attraversa Cesare Battisti creando non pochi problemi al traffico
Quasi dieci i lampioni rotti contati dai partecipanti, chi di dovere si attivi please!

Un lampione spento è inutile come un assessore che non si da da fare


Presente il Resto del Carlino, si prevede un resoconto sabato o domenica.


Due parole su chi ha partecipato e su chi non ha partecipato.
Doveroso il riconoscimento ai primi. Soprattutto gli anziani. Spesso mi sento dire che non si riesce a smuovere una zona "perchè ci sono molti anziani". Non è vero. Semplicemente FALSO. Gli anziani sono una risorsa inestimabile per la nostra protesta, come tempo a disposizione e spavalderia, alla "ho visto la guerra e la fame io, cosa credi, di farmi paura?". I quattro passi erano capitanati da quattro signore che braccio sotto braccio indirizzavano i camminatori seguendo le panchine occupate, come un missile termo-comandato nella fredda notte di fine maggio. E al loro avvicinarsi gli spaccini se ne andavano. I giovani piuttosto, quelli si che è difficile da stanare. Eh, il lavoro... eh, vorrei ma non posso... eh, ma vaffan... ops, scusate...
Non ci sono scuse,  se un giovane dice che ci sono troppi anziani per fare qualcosa, è solo perchè il giovane non ha voglia di fare. Certo, non puoi pretendere che capitanino il movimento, ma sono un supporto sicuro.

L'altra parola per chi non è venuto. Ho visto molte delle solite facce della zona stadio. Ora, giovedì sera grattacielo, venerdì e sabato biciclata zona stadio, ma anche Battisti e castelina... Ma vi pare giusto? Abbiamommna famiglia anche noi eh? Dai, faccimao finta che non lo sapevate. Ci vediamo stasera e/o domani e Giovedì prossimo (che mi han detto che se magna!!!)

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?