giovedì 9 maggio 2013

Stasera riunione di tutti gli aderenti al Comitato ed eventi di oggi

NOTA: STASERA ORE 21.30 RIUNIONE APERTA A TUTTI ALLA PARROCCHIA ADDOLORATA.
Dai, che qualcosa si sta muovendo. Da quanto non leggevate una notizia così, o così, o così?
Nota per i lettori: lo spacciatore che avvicina la Polizia in borghese per vendergli la coca è spettacolare. Nota per estense[dot]com: appena la Nuova mette online gli setssi articoli cambio indirizzamento così imparate a  parlare poco di noi!!!
Nota per GdF e CC: Crucianelli stà 3 a 0. Che vogliamo fare?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Onestamente, vorrei dare tutta la visibilità alla festa PER i bambini di domenica 12, e non solo perché la sto seguendo, ma, egoisticamente, perché vedo dalle finestre il parchetto e se tutto va bene potrò portarci la prole nei mesi a venire. Ma tutto è importante per lo scopo più alto della riqualificazione del quartiere, vi ricordo pertanto gli appuntamenti di oggi:

Si comincia alle 19.30 con la Dimostrazione di Karate e, fra le altre, di difesa personale per le donne, che serve sempre, all'acquedotto lato fontana. Mi è giunta voce che UNA testata giornalistica non ha dato la giusta rilevanza a chi ha operato attivamente per l'organizzazione di questo evento, in particolare la scuola di Karate FURINKAZAN. Non mi sembra corretto, quindi nel mio piccolo pubblicizzo la cosa qui. Naturalmente questo non è connesso con gli stretti legami fra l'organizzazione e l'ALTRA testata giornalistica, che da tempo ci da una certa visibilità.

La dimostrazione è organizzata dalla scuola di Karate FURINKAZAN, di Via Ortigara 14, sopra i locali della contrada.
FU-RIN-KA-ZAN Karate Club A.S.D.furinkazan.asd@gmail.com
Affiliato a: Fikta, Isi (Ente Morale), Itkf, Anspi, Us-Acli, Coni
Via Ortigara, 14 - 44121 FERRARA
Info: Tel. 0532.771451 - Fax 0532.247032 (Referente: D.T. M° Achilli Prof. Gabriele)
Attivita: ASD Furinkazan Karate Club Ferrara specializzata in corsi di avviamento al Karate tradizionale stile Shotokan per tutte le età, corsi di Difesa Personale femminile per bambine/i, ragazze/i, signore/i, corso specifici per bambini e mamma/bimbo, corsi individuali e collettivi, corso palrallelo genitori/figli;
riduzione per studenti universitari

Ecco, corsi specifici per mamma/bimbo non lo sapevo e mi interessa, per esempio.
La scuola ha sicuramente una lunga storia, nel senso che un mio coetaneo ci andava a 12 anni, quindi taaaaaaaaaanto tempo fa. 
In particolare Fūrinkazan (風林火山), letteralmente è "Vento, Foresta, Fuoco e Montagna", citato nel libro l'arte della guerra come "Muoviti veloce come il vento, sii silenzioso come la foresta, attacca feroce come il fuoco e difenditi in modo invincibile come la montagna". (Traduzione personale)

Alle 21, per chi vuole, c'è il rosario recitato sul sagrato anzichè al chiuso, come supporto per le nostre azioni (attenti che se siete in più di dieci vi definiscono ronde!!!)

Alle 21.30 RIUNIONE PLENARIA DEI SIMPATIZZANTI E ATTIVISTI DEL COMITATO!
Esserci, che si decidono le azioni future. La situazione è cambiata, anche le nostre azioni devono adattarsi!



Ah, Domenica 12 stiamo organizzando la festa PER i bambini del quartiere!



3 commenti:

  1. E' proprio una bella giornata!!!
    E mi auguro lo saranno anche le prossime.
    Bravi poliziotti,bravo comitato.Avanti così.
    p.s.al Rosario giovedì scorso eravamo già più di dieci persone ma siccome siamo su area privata SIAMO IN REGOLA venite pure tutti!!!
    Vi informo che a Hiroshima gli unici a salvarsi sono stati i padri gesuiti che recitavano il S.Rosario.Non oso paragonare le nostre disgrazie alla bomba atomica ma...abbiate fede.

    RispondiElimina
  2. Mitico il Blogger, sto ancora ridendo!
    Francesco

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?