venerdì 31 maggio 2013

Pedalata con gli amici della bicicletta (video)

Finite le facezie come gli impegni di lavoro, torno a mettermi sul problema spaccio nel solito modo martellante (circoscrizioni e centri vari sono avvertiti!).
Stasera biciclata! Esserci è meglio che non esserci!!
Ho messo mano agli "appunti" presi Mercoledì scorso per la pedalata con gli Amici della Bicicletta (FIAB)  che come dicevo qui, hanno gentilmente spostato la loro iniziativa "biciclette illuminate" dal Duomo alla chiesa della Addolorata per regalarci catarifrangenti e sicurezza, oltre che a fermarsi con noi per un bel giro del quartiere che ha sorpreso più di uno spacciatore.

Abbiamo cominciato nel solito luogo alla solita ora.
Gli amici della bicicletta hanno non solo distribuito, ma anche installato i catarifrangenti AGGRATTTISSS!! su TUTTE le biciclette presenti.





alla partenza eravamo poco più di quaranta e con gli ultimi arrivati abbiamo toccato il ragguardevole numero di quasi cinquanta persone! Un risultato ragguardevole visto che il meteo e il freddo non ci davano una mano. 


Il giro era quello classico, oramai lo conoscete. Ho anche fatto un video, se volete eccovelo qui:



Serata conclusa alle 23 alla curva Est. Presente alla serata una Guest Star! Mio cuggino!! Che (notiziona della settimana) FA IL POLIZIOTTO MUNICIPALE!!!

E poi non dite che ce l'ho con loro.




In realtà mi sono fermato a fare due chiacchiere piuttosto piacevoli con tutto il personale delle pattuglie che molto gentilmente ci hanno scortato nella biciclata.  Alla domanda "allora a Luglio venite qui?", riferendomi alle varie annunciazioni sullo spostamento di parte del comando nei locali del CSV in IV Novembre, la prima risposta è stata "qui dove?" che lascia proprio ben sperare sulle varie assicurazioni che ci son state date. In realtà la domanda non era stata capita, e sembra che agli operativi non sia dato di sapere cosa decidono ai piani alti. Attendiamo e vediamo. Mi hanno però confermato che da quache tempo hanno ordine di fermare i ciclisti indisciplinati che girano per il nostro quartiere la sera. Sarebbe stato auspicabile un maggiore comunicazione e coinvolgimento dei residenti (e magari mio, visto che è da ottobre che insisto sulla cosa), ma considerato tutto, e anche che al momento un loro presidio non servirebbe più a nulla, essendo spariti DALLA NOSTRA ZONA i pusher stanziali, confermo che il progetto "la municipale è meglio dell'esercito" viene sospeso a data da destinarsi (lo considero comunque come un obbiettivo raggiunto!!!).

Stasera biciclata! Esserci è meglio che non esserci!!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?