sabato 4 maggio 2013

Rissa al grattacielo (aggiornato, Controlli in Castellina) (aggiornato, rissa al grattacielo)

Pronti a partire ma sembra che ci sia in corso una rissa al grattacielo.   Attendiamo fiduciosi.
Partiti ma con percorso modificato.
Forse una lotta fra bande in cerca di un nuovo luogo di spaccio?


Dopo il simpatico dibattito dei commenti, ecco risolto l'enigma delle tre volanti, sono state effettuati controlli in Piazzale Castellina. Spero che qualche residente possa confermare e commentare (link)


Apparsa lettera su estense[dot]com che propende sull'ipotesi rissa, e anche un commento con nome e cognome conferma.

10 commenti:

  1. Ieri sera lle 21,00 al grattacielo non si è vista nessuna rissa,c'era una volante della polizia che controllava i documenti ad un gruppetto composto da rumeni e moldavi, ma dopo pochi minuti se n'è andata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Sicuro? Noi abbiamo visto tre volanti passare a lampeggianti accesi a alta velocità e la digos ci ha chiesto di evitare la zona. Una volante è rimasta sicuramente fino alle 23 nel giardino del grattacielo. La rissa me l'ha riferita una persona di grande fiducia ma potrebbe essersi sbagliato. Non credo ma chissà.

      Elimina
    2. ....dico solo quello che ho visto, ieri sera saranno state le 21,30 circa, sono sceso per spostare la macchina perchè si era liberato un posto, c'era una volante con il gruppetto dell'est, quando sono risalito 4/5 minuti dopo la volante stava lasciando i giardini,cmq se rissa c'è stata è stata abbastanza discreta, le mie finestre danno sui giardini e non ho sentito nulla, lo scorso anno quando litigavano i nigeriani...tremavano i vetri!!

      Elimina
  2. Posso testimoniare, avendolo visto di persona, che, assentatomi dal corteo per andare a prendere un litro e mezzo di succo d'ace dal pakistano di via delle barriere (ang. Porta Po ci saranno stati almeno 6/7 individui nella (pen)ombra di via dei deportati ebrei (la stradina prima che poi risbuca sul controviale di V. Cavour) e, nel ritorno (circa le 22.50) oltre alla solita tappa cronometro del giro della GAD, in via Battisti, all'altezza dei civici 29 e 31 si stavano tozzando per bene, tanto che ho preferito ritornare verso via cassoli dove ho poi raggiunto il gruppo.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho eliminato il commento perchè essere chiamato per cognome da un "Anonimo" non mi sembra corretto. Anonimo aveva richiesto si essere più precisi continuando nella sua tesiche non c'era stata nessuna rissa. Lascio il post così, a ciascuno le sue valutazioni. Al limite perderò dei lettori. Se Anonimo vuole ripetere il commento, non verrà eliminato se evita di mettere i cognomi.

      Cordiali saluti.

      Elimina
  4. Commento originale di Anonimo:

    ...e quindi? Il titolo cita "Rissa al Grattacielo" , ritarda il corteo, ore 21,00 o poco più...adesso sono passate le 22 e mi sembra che le risse o presunte tali non siano avvenute al grattacielo..[...], cerchiamo di essere un tantino più precisi per le prossime volte.

    RispondiElimina
  5. a me le persone come anonimo mi piacciono molto:sanno avere una loro personalità, scandita da commenti puntuali, precisi ed inattaccabili anche davanti a chi, come lorenzo barbieri,nome e cognome reali, non d invenzione, orari reali, non fantomatici, e succo reale, non fantomatico...ah e pattuglie reali, non fantomatiche, viste da 60 persone...vede quello che vuole vedere:perchè dirgli che non è vero???ah, anonimo...babbo natale non esiste..nemmeno la befana...e manco la fatina dei denti....volanti, lorenzo uno e due, io, i 60 ciclisti e gli spaccini...sì, come le risse, ma se la realtà fa male...si può sempre fare lo STR..uzzo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungo che anche questa lettera apparsa su estense . com (http://www.estense.com/?p=298027) e almeno un commentatore sono propensi alla rissa al grattacielo e si chiedono perchè, oltre ad anonimo, anche la stampa non abbia visto.

      Elimina
  6. diceva un filosofo...su ciò di cui non si può sapere, meglio tacere......forse non possono, al momento, dire di essere a conoscenza....ma fa tanto strano perchè mi vien un pensiero paranoico:che organizzazione c'è sotto???condivido una notizia:ieri ha riaperto il mitico baracchino dietro cassoli. il gestore mi pare veramente in gamba, che ne dite di incentivare il suo lavoro?magari una birretta andiamo anche da lui a sorseggiarla..è una proposta per dare vita BUONA al quartiere!!!

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?