mercoledì 29 maggio 2013

Stasera ore 21 la pedalata inaspettata! (dagli spacciatori)

Ciclisti Illuminati. Che bella definizione, quella data dal blog degli amici della bici di Ferrara per proporre l'evento di stasera che vede uniti il comitato zona stadio e la FIAB. Non solo di bici ci si riprende il quartiere, ma tutti sappiamo che i suoi effetti immediati sono indiscutibili. E la bici unisce quindi le nostre iniziative e quelle della FIAB che (forse vedendo qualche ciclista indisciplinato nei video del blog) ha deciso di unirsi a noi stasera per una pedalata inaspettata. Inaspettata almeno dagli spacciatori, che vi assicuro stanno tornando sotto casa vostra.

Ciclisti illuminati è in realtà un appuntamento fisso che la FIAB ha deciso di spostare per l'occasione dal duomo alla chiesa della Addolorata (che onore!). Riprendo il post che potete vedere dal link in alto:


"Ciclisti illuminati" contro lo spaccio di droga


Mercoledì 29 maggio alle 21, terzo appuntamento con "Ciclisti illuminati". La campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale, si sposta dal tradizionale ritrovo del Duomo alla chiesa dell'Addolorata di Corso Piave angolo via Fortezza. Porteremo così la nostra solidarietà al comitato di cittadini che protestano contro lo spaccio di droga nel quartiere. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla biciclata che seguirà per le strade del quartiere. Se siamo in tanti mandiamo un messaggio chiaro e forte che la città è dei cittadini onesti e non delle mafie che prosperano sul mercato degli stupefacenti. Partecipate numerosi!


Della cosa hanno parlato anche su telestense riprendendo una vecchia immagine del blog. Dovremmo produrne altre..
Ci sarà probabilmente anche la stampa per gli amanti della cosa. Vestitevi bene!

Domani sera per gli amanti del fitness, invece, c'è la serata fitness (ha una sua logica) nei giardini della Mutua alle 19. A seguire, per chi sta ancora in piedi, alle 21 si prosegue con i quattro passi al grattacielo. Vi ricordo che la nostra sicurezza passa anche dalla situazione nell'oltre mura, anche se è auspicabile un maggiore coinvolgimento da parte loro.




E Venerdì 31 la classicissima biciclata della salute. Questa volta siamo stati invitati dagli organizzatori, al VENTO BICI TOUR, di cui riporto una descrizione fatta da Filippo, uno degli organizzatori in una mail che ha inviato al blog:

Venerdì 31 maggio stiamo organizzando un evento di promozione di VENTO BICI TOUR, progetto di pista ciclabile da Torino a Venezia il cui tour promozionale si fermerà a Ferrara proprio il 31 alle 20.10. Volevamo invitarvi a prendere parte all'evento (patrocinato dal Comune e dalla Provincia) che prevede un giro in bici da piazza Savonarola, passando per il Duomo e Piazza Trento e Trieste, per poi chiudere in Piazza Municipale dove si svolgerà alle 21.00 la presentazione pubblica del progetto con la presenza delle istituzioni locali.

Stasera ne possiamo parlare, gli ho detto che noi alle 21 abbiamo l'impegno con gli spaccini, ma una delegazione potrebbe unirsi e poi procedere da Piazza Municipale per Garibaldi fino alle porte d'Ercole per arrivare in zona stadio.


A stasera allora.



P.S.
Ringrazio ancora Roberta e Francesco che apparentemente sono gli unici ad aver compreso il senso dell'ultimo post (diviso in due, ma unico ne suo senso). Siete solo timidi o si preferisce la logica del non vedo non sento e non parlo? Io vedo e scrivo. E do spazio a chiunque vede, come farò anche se oggi lascio spazio alle iniziative.
Ho deciso di continuare per ora il mio piccolo contributo alla causa, soprattutto per quelli che, come Roberta, Francesco, il comitato, Michele, Fabiana e tutti gli altri, seppur pochi, non mollano l'osso.
Da oggi a sabato ogni sera c'è un evento, a volte due. Davvero la tranquillità vostra e della vostra famiglia (e lo so che ve ne siete accorti che le cose sono migliorate) non vale almeno la partecipazione a un evento? Non vi piace la bici? Andiamo a piedi! Non vi piace camminare, che ne dite del fitness? Insomma, fate qualcosa!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?