martedì 7 maggio 2013

Non solo biciclettate: si comincia (aggiornato)

ATTENZIONE!! Nella versione precedente del post dimenticavo di dire che sempre Giovedì, dopo la dimostrazione di Karate ci sono in programma anche, per chi è credente, il rosario alla Parrocchia della Addolorata con Don Paolo, che per contribuire al vivere il quartiere verrà fatto all'esterno sul sagrato, e per tutti, sempre in parrocchia GIOVEDI 9 alle 21.45 RIUNIONE DEI CITTADINI PER FARE IL PUNTO DELLE INIZIATIVE DA PORTARE AVANTI ( cercate di venire numerosi per avere un'ampio e utile dibattito).



Vogliamo risanare il quartiere a suon di biciclettate? Certo! Ma non solo.
Visto che se aspettiamo il bel tempo dobbiamo stare fermi fino a settembre, ecco che cominciano a spuntare le numerose iniziative volte a impossessarci del nostro quartiere ma anche a mostrare che non siamo dei rondaioli assetati di violenza, ma solo residenti con un disperato bisogno di legalità e normalità. C'è già una lista di eventi, ma per seguire un ordine cronologico comincio con la manifestazione di giovedì prossimo organizzata dalla scuola di Karate (dal Giapponese, fra le altre possibilità, "Mano Vuota", in contrapposizione agli scambi di bustine che si fanno i pusher sotto casa) Furin Kazan di via Ortigara in collaborazione con il Comitato Zona Stadio. Ecco il volantino!



Nella colonna di destra, in alto metterò quanto prima la lista di eventi, fra cui anche le biciclettate, naturalmente. Anticipo già che la Festa dei Bambini, da tenere nell'area verde di Via Nazario Sauro-Corso Piave sarà questa domenica, 12 Maggio. Volantino e dettagli pronti a breve.

4 commenti:

  1. leggete l articolo, se avete voglia, sulla nuova dei residenti di pzza ariostea...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai voglia di mettere due righe di riassunto per chi non lo riesce a leggere? Grazie!

      Elimina
  2. piccolo riassunto s eriesco ad esser efficace:la movida dei ragazzi. viene riportato, dal comitato della zona, il disadio che vivono settimanalmente a tal riguardo, le persone atte ad accogliere tale disagio(pinuccia compresa) mi pare diano, pari pari, le stesse risposte che han dato a noi...problemi differenti, disagi differenti...stesse risposte????boh, mi è parso un copia ed incolla ..sarebbe curioso sentire il comitato, forse è stato solo un avere mal riportato le strategie adottate dalle autorità....egoisticamente, ma non conoscendo il problema, ad istinto, mi verrebbe da desiderare il rumore piuttosto che lo spaccio...ma lo spaccio non fa rumore sin le 4 di notte, o non crea altri disagi che di sicuro i residenti vivono....stesse persone ad accogliere le "lamentele"(per chi li vive son reali problemi, per chi li accoglie mi pare a volte di sentire quasi un chè di"rottura" quasi fossimo noi a "rompere")ma problematiche differenti che vanno ad incanalarsi nelle stesse strategie??pensiero brutto...non è che poi vien fuori che han meno volanti il venerdì o il sabato perchè noi pedaliamo??ci dessero solo la digos, sono efficaci e sufficienti.....almano..qualcuno di voi sa cosa è successo lunedì, appena passato, zona acuedotto??pare qualcosa di...rumoroso. non ho nè visto nè sentito..ma chi mi ha riferito ha detto di un episodio importante....se so di più vi dico!!!a giovedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Le problematiche sono certamente differenti, speriamo non vogliano metterci gli uni contro gli altri per accaparrarci le scarse risorse!

      Elimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?