mercoledì 15 maggio 2013

Post "La nuova ferrara ha chiuso" momentaneamente autocensurato (aggiornamento: ripristino senza volgarità)

-------Il post è stato ripristinato senza termini volgari-----


Sono rientrato due minuti fa (ore 21 di Mercoledì 15 Maggio) dalla riunione per la stesura dei (numerosi) eventi in programma per il quartiere GAD. Mi è stato pubblicamente riferito che il post "La Nuova Ferrara ha chiuso" potrebbe generare azioni legali contro la mia persona. Ho momentaneamente eliminato il post in una sorta di diffida preventiva autoimposta. Il post, letto da 45 persone al momento dell'eliminazione, sottolineava con linguaggio colorito il fatto che ero (e sono) molto offeso da come è stata presentata l'organizzazione della Festa PER i bambini (non la festa in sè), e che questo inciderà sulle mie azioni future, in un quotidiano locale.

A quanto sembra alcune frasi potevano essere lette come una offesa alla persona che ha scritto l'articolo o alla testata. Personalmente non ne sono convinto, ma certamente non era quello lo scopo del post. Se così fosse mi scuso con la persona e con la testata, sottolineando che i termini da turpiloquio non erano diretti a nessuno ma solo volti a sottolineare il mio stato d'animo. Rimango naturalmente a disposizione per ogni confronto, anche legale, se proprio la cosa lo richiede. E' un campo nel quale non sono mai entrato e spero di non entrare neanche. Copia del post è comunque conservata inalterata nel mio spazio web per essere, appena mi è possibile, rivista, eliminando il turpiloquio e eventuali offese a persone o soggetti terzi (cosa fatta il 16 Maggio).

Sottolineo, anche se già fatto, che tutto quello che è scritto nel blog rappresenta unicamente il mio pensiero, anzi, caldeggio a questo punto la possibilità di un blog ufficiale del comitato.

P.S. Volevo chiedere una copia omaggio del carlino e della nuova da mettere nel parchetto di nazario sauro per arttirare la fascia di residenti anziani, forse non è più il caso a questo punto.


Aggiungo la risposta al commento di freestadio per darle visibilità


In effetti credo ci sia del bene in tutta questa cosa. Sin dalla creazione del comitato avevo chiarito, anche privatamente con il portavoce, l'indipendenza di quanto scritto sul blog con il duplice scopo di non essere limitato nelle mie espressioni ma anche di non arrogarmi il diritto di parlare a nome di chi non rappresento. Le cose si sono forse prolungate oltremodo e una certa chiarezza andava fatta. Rilancio però l'idea di un blog ufficiale del comitato, pur continuando a dare la mia disponibilità per tutte le iniziative. Quello di Gi.Bi. magari? Anche se forse anche lui vuole mantenere il progetto iniziale del suo blog, molto antecedente al mio fra l'altro.

O magari freestadio potrebbe aprirne uno, come attivismo e parlantina sarebbe un ottimo blogger! Pensaci! ferrarafreestadio.blogspot.com, beneficeresti anche della già ottima inidcizzazione di due parole su tre!


2 commenti:

  1. ho letto stamane parte dello scambio epistolare...il mio augurio, per gli interessati e per il nostro percorso, è che si possa trovare una soluzione adeguata che soddisfi entrambi nei vostri bisogni e che ciò che è accaduto non possa che rinforzare, avendone chiariti limiti e termini, il rapporto che è nato da un percorso comune d interesse ma da prospettive differenti che forse ora avran modo di delinearsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti credo ci sia del bene in tutta questa cosa. Sin dalla creazione del comitato avevo chiarito, anche privatamente con il portavoce, l'indipendenza di quanto scritto sul blog con il duplice scopo di non essere limitato nelle mie espressioni ma anche di non arrogarmi il diritto di parlare a nome di chi non rappresento. Le cose si sono forse prolungate oltremodo e una certa chiarezza andava fatta. Rilancio però l'idea di un blog ufficiale del comitato, pur continuando a dare la mia disponibilità per tutte le iniziative. Quello di Gi.Bi. magari? Anche se forse anche lui vuole mantenere il progetto iniziale del suo blog, molto antecedente al mio fra l'altro.

      O magari freestadio potrebbe aprirne uno, come attivismo e parlantina sarebbe un ottimo blogger! Pensaci! ferrarafreestadio.blogspot.com, beneficeresti anche della già ottima inidcizzazione di due parole su tre!

      Elimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?